Soundwall reviews 'Stanislav Tolkachev - Champions Breakfast' and 'Inland - R-13 EP'

In its monthly column on the best releases around, Italian leading electronic music magazine Soundwall picks two of our label's recent EPs: 'Champions Breakfast EP' released by Raw Waxes, and 'R-13 EP' out now via Out-ER, both chosen by Damir Ivic. 

"Tolkachev, uno di quei producer in grado di far uscire la techno dalle ormai troppo prevedibili martellate proto-berghainiane ma anche di citare la miglior electro non nei suoni e non per moda (come, occhio, stanno iniziando a fare in molti), bensì proprio per attitudine. Risultato spigoloso, ma questa è la musica da supportare. 8"

"Techno più sofisticata e più buona a piacere alla gente che piace è quella di Ed Davenport sotto il moniker Inland. Il che non è detto per sminuirlo. Perché comunque c’è gusto e stile. Paradossalmente, in questo EP la traccia di cui si poteva fare a meno è la title track, le altre di sicuro buone, compreso il remix electro-nebbioso di BNJMN. 7"

Head over Soundwall for the full feature - it also features Childish Gambino, Oneohtrix Point Never, Bedouin Records and more.